logo green

Targa verde per le macchine
del sistema pelle e calzature

Assomac, l’Associazione Nazionale Costruttori Tecnologie per Calzature, Pelletteria e Conceria, ha presentato al Simac Tanning Tech il sistema di labelling sulle performance energetico-ambientali delle tecnologie di settore e, con la presentazione ufficiale del progetto "Supplier of Sustainable Technologies ha annunciato ufficialmente la "Targa Verde" in occasione del Simac Tanning Tech 2018.

Sabal è già attiva in campo ambientale ed ha intrapreso da tempo un programma di questo tipo, ottimizzando sempre di più i processi produttivi, rendendoli più performanti, sicuri e soprattutto compatibili con l'ambiente, collegando e coniugando il processo produttivo alla sostenibilità ambientale.

La Targa Verde è un percorso volontario delle aziende del settore utile a informare il cliente finale sui parametri di efficienza e riduzione dell’impatto ambientale delle tecnologie prodotte. La Targa Verde è uno strumento facilmente comprensibile che vuole esprimere l’efficienza e l’impatto ambientale della macchina presa in esame attraverso l’impronta CFP (Carbon Footprint), internazionalmente riconosciuta ed elaborata con metodologie di calcolo LCA (Life Cycle Assessment).
“Prodotti sostenibili, e di conseguenza la loro produzione e il loro utilizzo, sono diventati un paradigma determinante ai fini della competitività internazionale – afferma Gabriella Marchioni Bocca, presidente di Assomac. In un’ottica di filiera, le macchine e le tecnologie intendono contribuire sostanzialmente nella qualificazione del processo produttivo manifatturiero rendendolo efficiente e sostenibile. Pellami, calzature ed articoli in pelle saranno il risultato degli obiettivi condivisi orientati a produzioni sempre più eco-compatibili e virtuose, andando a incrementare il valore del Made in Italy, già riconosciuto in tutto il mondo per la qualità, l’innovazione e la creatività”.
Comunicato stampa Assomac Milano, 20 febbraio 2018

Contatti e assistenza

I nostri uffici sono aperti da lunedì a venerdì, dalle 8.00. alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Contatti

via Tortona, 34 Vigevano (PV)

Lun - ven: 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00

+39 0381.23613

+39 0381.24307

sabal@sabalgroup.it


CAPTCHA Image
Top